header logo

Il difensore croato Marin Pongracic, acquistato dalla Fiorentina per circa 15 milioni di euro, non è riuscito finora a lasciare un impatto positivo nella sua nuova squadra. Con poche presenze e tante vicissitudini, il suo percorso in maglia viola è stato finora caratterizzato da difficoltà e delusioni.

Un debutto da dimenticare

Il suo esordio con la Fiorentina, avvenuto nella trasferta contro il Parma, è stato segnato da un’espulsione. In aggiunta, nelle prime settimane di campionato, Pongracic ha faticato ad adattarsi al sistema di gioco dell’allenatore Palladino. 

marin pongracic

La coppia difensiva composta da Ranieri e Comuzzo si è infatti rivelata più solida e affidabile, relegando il croato in secondo piano nelle scelte tecniche. Non solo problematiche tattiche, però, perché l'ex difensore giallorosso ha avuto anche problemi fisici che ne hanno limitato fortemente la stagione.

Possibile cessione in questa finestra di mercato

Secondo quanto riportato dall'insider di mercato Nicolò Schira su “X”, il difensore croato potrebbe partire in questa sessione di mercato. Il giocatore sarebbe infatti stato offerto al Napoli di Antonio Conte, squadra attualmente prima in classifica ed alla ricerca di una buona alternativa in difesa. 

Caleb #Okoli (Leicester) and Marin #Pongračić (Fiorentina) has been offered to #Napoli in the last hours. #transfers

Balzaretti: "Dorgu? Chapeau al Lecce, hanno preso un rischio"
Una nuova squadra di Serie A pronta a parlare americano: ecco chi

💬 Commenti