Marchwinski, parte l'operazione rilancio: Giampaolo lo segue da tempo
Come cambierà il Lecce col nuovo allenatore? Occhio ad una sorpresa sulla trequarti
Come cambierà la gestione di Marchwinski con Giampaolo
Con il nuovo allenatore il Lecce potrebbe alternare il 4-3-3 e il 4-2-3-1, d'altronde in organico sono presenti numerosi giocatori che possono riempire le caselle di entrambi i moduli.
Giampaolo in carriera ha saputo valorizzare diversi centrocampisti e conosce bene Filip Marchwinski, in quanto il suo Torino lo cercò nell'estate del 2020, come riportato da Gianluca Di Marzio in un articolo datato 3 agosto:
Piace al Torino Filip Marchwinski, trequartista diciottenne del Lech Poznan. Nonostante la giovane età, Marchwinski sta già giocando con regolarità nella prima squadra dei polacchi: 20 presenze e tre gol in campionato quest'anno. Ambidestro, fisico imponente (187 centimetri di altezza), per il giocatore, nella foto in maglia azzurra, il ds Vagnati ha fatto un sondaggio.
Lo vedremo subito in campo?
Marchwinski è out da tre settimane per un trauma distorsivo alla caviglia accusato nel ritiro della Polonia U21. Non sono noti i tempi di recupero, anche se potrebbero essere brevi, vista l'entità del problema e i giorni già trascorsi ai box.