header logo

Lecce e Parma si affrontano per la quinta giornata di campionato al Via Del Mare. Giallorossi in campo con il consueto 4231. In porta c’è Falcone; in difesa Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo; a centrocampo Ramadani e Pierret davanti alla difesa con Dorgu e Morente sugli esterni; Rebic e Krstovic a comporre il tandem offensivo.

Lecce-Parma, la cronaca del primo tempo

Dieci minuti di studio per entrambe le squadre. Man rompe l’equilibrio proprio al decimo con una serpentina nell’area di rigore giallorossa ma Gaspar è provvidenziale e respinge in angolo. 

La risposta del Lecce porta la firma di Rebic: il croato calcia ma schiaccia troppo la conclusione, che si perde a lato di poco. 

Partita che si vivacizza tutto d’un colpo. Al quarto d’ora Mihaila si presenta nei pressi dell’area di rigore avversaria calciando con pericolosità. Falcone, però, è lì e blocca. 

Dall’altra parte, alla mezz’ora, Krstovic confeziona un’ottima palla gol ma al momento della conclusione non è preciso e spedisce fuori la sfera. 

Al minuto 32 vantaggio Lecce con Patrick Dorgu. Assist illuminante di Ramadani e conclusione imparabile del laterale danese. 

Dopo 2 minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine della prima frazione di gioco. 

gaspar-baschirotto

Lecce-Parma, la cronaca del secondo tempo 

Pronti via ed episodio che cambia il match. Guilbert colpisce Cancellieri e il signor Guida lo espelle, lasciando il Lecce in 10. 

10 minuti più tardi succede l’incredibile: Cancellieri commette un fallo da ultimo uomo e Guida è costretto a mandarlo. Sulla punizione seguente bordata di Krstovic che fa impazzire il Via Del Mare. 

La risposta del Parma non si fa attendere e porta la firma di Bonny. Il centravanti, però, non trova la porta di pochissimo, calciando sopra la traversa.

Gotti ricorre subito ai cambi, inserendo Banda e Pierret per Coulibaly e Rebic. 10 minuti più tardi Ramadani e Morente lasciano il posto a Pierotti e Rafia. 

A 15 minuti dalla fine miracoloso Falcone su Bonny. L’attaccante calcia a botta sicura ma l’estremo difensore giallorosso salva il risultato con il suo piedone. 10 minuti più tardi ancora super intervento del portiere giallorosso, che questa sera sta esibendo tutto il suo repertorio. 

Nel finale Pelmard rileva uno stremato Antonino Gallo. Al terzo minuto di recupero il Parma accorcia le distanze con il gol dell'ex Almqvist

All'ultimo minuto di recupero il Parma trova clamorosamente la rete del pareggio con Hainaut

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
C'era un rigore su Krstovic?

💬 Commenti