header logo

Federico Brancolini, dopo essersi svincolato dal Lecce, è diventato un nuovo giocatore dell'Empoli, ritrovando mister D'Aversa che lo aveva allenato proprio lo scorso anno in giallorosso. 

Federico Brancolini è un portiere di nazionalità italiana nato a Modena il 14 luglio 2001. Cresciuto nel settore giovanile del Modena e dal 2017 della Fiorentina, con i viola Federico vince per due stagioni di fila, nel 2020 e nel 2021, la Coppa Italia Primavera. Il percorso di Brancolini con la Fiorentina si sviluppa fino alla prima squadra, quando fa l’esordio in Serie A il 29 luglio 2020 nella sfida con il Bologna. Nell’estate 2022 Federico passa al Lecce dove conquista la salvezza nelle due stagioni in giallorosso.

Si legge dal comunicato ufficiale della società azzurra. 

Nel Salento poco minutaggio

trinchera, brancolini e corvino

Voluto fortemente dallo stesso direttore Corvino, in giallorosso Federico non è mai riuscito a trovare la giusta continuità di minutaggio oscurato, soprattutto, dal titolarissimo Falcone. 

In giallorosso una sola presenza, risalente alla sfida di Coppa Italia dello scorso novembre persa contro il Parma, allo stadio Via del Mare, per 4-2.

In Toscana, pertanto, l'obiettivo sarà quello di avere un ruolo meno marginale, cercando di dare il massimo con i suoi nuovi colori per ritagliarsi una posizione primaria all'interno dello scacchiere titolare, maturando esperienza nel massimo campionato di Serie A.

Il saluto di Brancolini ai suoi nuovi tifosi 

Federico, attraverso un messaggio sui profili ufficiali dell'Empoli, ha salutato i suoi nuovi tifosi. Queste le sue parole:

Ciao tifosi azzurri, sono Federico Brancolini e sono molto felice di essere qua. Vi aspetto al Carlo Castellani Computer Gross Arena.

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce Primavera in campo con un nuovo portiere: di chi si tratta

💬 Commenti