header logo

Venezia e Lecce si affronteranno allo stadio Penzo domani sera e TuttoMercatoWeb, attraverso le statistiche di Footstats, ha raccolto tutti i numeri legati alla partita di domani, con statistiche relative anche ai due tecnici: 

Marco Giampaolo 

Marco Giampaolo torna a sedersi su una panchina di Serie A (categoria in cui conta 357 caps) a distanza di oltre due anni. L’ultima volta, infatti, coincideva con il 2 ottobre 2022: Sampdoria-Monza 0-3. Quindi l’addio ai colori blucerchiati che dall’avvio del torneo avevano raccolto la solamente 2 punti in 8 impegni.
L’ultimo successo nel massimo campionato?
Sampdoria-Fiorentina 4-1 il 16 maggio 2022.

Eusebio Di Francesco 

A dargli, nuovamente, il benvenuto sarà Eusebio Di Francesco. Fra i due coach rintracciamo 8 precedenti con punti in palio e un bilancio che sorride all’attuale veneziano: 4-3 per vittorie, con 1 segno X, 15-12 sul fronte delle marcature.
Il più recente faccia a faccia fra i due mister è rappresentato da Torino-Cagliari 2-3 al quarto turno del 2020-2021.
Di Francesco è un ex del Lecce. Guidò i giallorossi nell’annata sportiva 2011-2012, 13 panchine con un bilancio di 2 affermazioni, altrettanti pari, 9 battute d’arresto. Da avversario, invece, ci sono soltanto gli scontri diretti del 2023-2024 col Frosinone: 1 segno X e 1 sconfitta.
Giampaolo, invece, ha testato il suo modo di pensare calcio contro i Lagunari in tutte le serie professionistiche italiane: 2 volte con l’Ascoli in cadetteria; 1 con la Cremonese in Serie C; 1 con la Sampdoria nel massimo torneo. I numeri lo vedono in leggero vantaggio, 2-1, per successi, con 1 pari, e in equilibrio sul fronte gol marcati/subiti, 4-4.

marco Giampaolo

Tutti i precedenti tra Di Francesco e Giampaolo  

4 vittorie Di Francesco
1 pareggio
3 vittorie Giampaolo
15 gol fatti dalle squadre di Di Francesco
12 gol fatti dalle squadre di Giampaolo

Venezia al completo, ecco gli 11 di Di Francesco contro il Lecce
Lecce, ruba un'auto e torna a Bari. Poi l'inseguimento fino a Molfetta

💬 Commenti