Galatina, operaio muore schiacciato da un camion: cos'è successo
L'uomo di 47 anni originario di Noha è stato prontamente soccorso, ma per lui non c'è stato nulla da fare
Ancora una tragedia sul luogo di lavoro. Come riportato da LeccePrima infatti, questa mattina, intorno alle 8, si è verificata un'altra tragica morte a Galatina.
La vittima, Maurizio Misciali, un uomo di 47 anni originario di Sogliano Cavour e residente a Noha, ha perso la vita mentre lavorava all'allestimento di un cantiere edile situato all'angolo tra via Modena e via Nizza.
La ricostruzione
Secondo una prima ricostruzione, ancora da confermare, sembra che l’operaio sia stato investito da un camion in retromarcia, mentre il conducente stava effettuando delle manovre. Nonostante l'immediato intervento dei colleghi prima, e subito dopo degli operatori del 118, per il 47enne non c'è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Galatina, gli ispettori dello Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza della Asl di Lecce), e la Polizia Scientifica, impegnata a raccogliere rilievi per chiarire la dinamica dell'incidente.
La salma del 47enne nel frattempo è stata trasportata al Vito Fazzi di Lecce, nella camera mortuaria dell'ospedale, a disposizione della Procura della Repubblica di Lecce.
Questa tragedia si aggiunge alla lunga lista di incidenti mortali sui luoghi di lavoro, sollevando ancora una volta interrogativi sulla sicurezza nei cantieri e sulle misure di prevenzione che dovrebbero essere messe in atto per evitare simili tragedie.