De Canio: "Il Lecce deve fare l'exploit. Ma Giampaolo ha sconfessato una brutta idea sul calcio"

Le parole dell'ex tecnico dei salentini al sito Tuttomercatoweb
In un'intervista al sito Tuttomercatoweb, l'ex allenatore del Lecce Luigi De Canio ha parlato della situazione in classifica dei salentini e della sfida di questa sera al Via del Mare contro la Roma. Queste le sue parole:
La partita di stasera
Per il Lecce quella di stasera è una partita molto difficile. La Roma sta bene, bisogna fare i complimenti a Ranieri che ha rivitalizzato questa squadra. Ma il Lecce ha bisogno di fare risultato
La classifica del Lecce
Sta offrendo prestazioni positive, ha qualche difficoltà con il gol ma deve trovare il modo per fare risultato. Ha bisogno di qualche exploit.
Su Giampaolo
Sono contro tanti luoghi comuni. Uno di questi è quello che vede un allenatore che non allena da anni come se fosse non adatto. E invece Giampaolo dimostra che non è così, infatti ha rivitalizzato il Lecce che adesso si sta giocando la salvezza. O lo stesso Ranieri a Cagliari lo hanno dovuto richiamare per salvare la situazione, a Roma ha fatto questo capolavoro. Gallina vecchia fa buon brodo.
Un suo possibile ritorno in panchina
Laddove uno dovesse tornare non bisognerebbe avere il pregiudizio che è stato fermo. L’allenatore non è mica come un calciatore. Anzi. Sei sempre a leggere, studiare, aggiornarti. Mi farebbe piacere tornare in panchina ma non ci penso. Dovrebbe chiamarmi qualcuno. Ma non lo vivo come un problema. Se accadesse sarei pronto. Non mi sento sorpassato.