Dal gol di Dumfries a quello di Colombo: è successo tutto in pieno recupero
Una stagione iniziata e conclusa nei minuti finali
In pieno recupero. Dal gol di Dumfries in quel Lecce-Inter dello scorso 13 agosto alla rete di Lorenzo Colombo in Monza-Lecce del 28 maggio sono passati circa 9 mesi. Tanto tempo, tante partite, tante emozioni tutte colorate di giallorosso.
Eppure, il campionato del Lecce è iniziato con una rete subita nel finale ed è terminato con un gol allo scadere, questa volta siglato da un calciatore giallorosso, quasi come a chiudere un cerchio che finalmente è riuscito perfetto.
La sera di Lecce-Inter siamo usciti tutti dal Via Del Mare con l’amaro in bocca per un risultato bugiardo ma pure con la consapevolezza che questa squadra ci avrebbe potuto regalare parecchie soddisfazioni. Il gol di Dumfries ha rappresentato una beffa in quel momento ma anche un segnale per le partite successive, che sono state affrontate con maggiore convinzione, fino all’ultimo minuto. Non tutte certo, i momenti difficili non si dimenticano facilmente, sebbene voglia e grinta non siano mai mancate e di questo va dato atto a tutti questi ragazzi.
Qualche settimana fa, a dire il vero, davanti agli occhi dei supporters salentini si è palesata un’altra beffa. All’Olimpico il Lecce si è fatto raggiungere nel finale, sul più bello, quando la vittoria sulla Lazio sembrava ormai cosa fatta.
Ecco, allora, che quando Colombo si è presentato sul dischetto il nostro cuore ha iniziato a battere più forte, un po' per la paura ed un po' per la tensione del momento. Un’altra volta un episodio sfavorevole, per giunta dagli undici metri, non sarebbe stato accettabile. Ed infatti l’attaccante di Vimercate ha segnato, ripagando sé stesso ed i suoi compagni per tutti i sacrifici fatti e tutto il popolo giallorosso per le sofferenze patite negli ultimi mesi.
In pieno recupero. Nel momento più importante il Lecce si è fatto trovare pronto, finalmente. A memoria non ricordiamo campionati dei giallorossi decisi nel finale di gara. La partita di Monza, quindi, rimarrà nella storia della nostra squadra e sarà tramandata di generazione in generazione per non essere mai dimenticata.