header logo

Il Lecce sabato sfiderà il Frosinone di Alessandro Nesta, una formazione difficile da sfidare, più che altro per la sua qualità difensiva.

I ciociari, infatti, sono all’undicesimo posto in classifica con 38 punti, frutto di 9 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte. La formazione di Nesta, nonostante i forti giocatori che compongono il suo attacco, non trova spesso la via del gol ed in questa stagione sono solo 28 le reti segnate. Al contrario, la compagine gialloblù subisce pochi gol, anche se le 33 reti al passivo sono il risultato di qualche batosta presa nelle ultime giornate.

Il pericolo numero 1 del Frosinone, manco a dirlo, si chiama Pietro Iemmello. L’attaccante ex Perugia sa come fare male alle difese avversarie ed alle sue spalle può contare sulla fantasia di Rohden, Ciano, Kastanos e Maiello, tutti giocatori di grande qualità.

Anche Novakovich, in ogni caso, è un grande attaccante, probabilmente di categoria superiore. Sugli esterni Salvi e Zampano macinano chilometri e si occupano dei cross da far piovere in area di rigore, mentre i leader difensivi dietro sono Ariaudo, Capuano e Curado.

Tra i pali, infine, Bardi è un valore aggiunto, sebbene nel match dell’andata un suo svarione per poco non costava la partita ai ciociari.

Vincere a Frosinone non sarà per nulla facile ma la promozione diretta del Lecce passa anche da sfide come questa.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti