header logo

Youssef Maleh è veramente ad un passo dal ritorno all'Empoli. Il centrocampista di proprietà del Lecce, che ha già giocato nella passata stagione nel club azzurro in prestito, si trasferirà nuovamente in Toscana con la stessa formula. 

L'operazione è stata chiusa sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro. Già oggi il giocatore lavorerà con la squadra, dal momento che per ieri era previsto lo sbarco in città aggregandosi al gruppo allenato dal tecnico Roberto D'Aversa.

Il marocchino tornerà all'Empoli, dove aveva collezionato 34 presenze in Serie A nella precedente annata. Nel giugno 2025, dunque, i toscani avranno la possibilità di assicurarsi il cartellino dell'ex Fiorentina. In caso di mancato riscatto, tornerebbe alla base, dove ha un contratto fino al 2027.

Maleh

Corvino e il punto su Maleh

Pantaleo Corvino nei giorni scorsi aveva praticamente indicato la porta a Youssef Maleh, sottolineando che, nonostante il frequente utilizzo nel precampionato, il centrocampista marocchino è in uscita.

Noi siamo chiari con gli interessati, non vengono a scoprire dalla stampa le intenzioni del club. Chi sa che deve partire lo sa da giugno e non è cambiato niente. 

L'assenza di Ramadani ha portato a valutare anche Maleh. Non è cambiato niente, a buon intenditor poche parole. 

Via per caratteristiche tecniche

Pantaleo Corvino, responsabile dell'area tecnica del Lecce, nei primi di luglio fece il punto della situazione sul mercato in uscita del club giallorosso. su Youssef Maleh che nell'ultima stagione ha brillato in prestito con l'Empoli disse:

Diamo priorità alle caratteristiche dei giocatori che vuole Gotti per un impianto di gioco in equilibrio. Maleh a Empoli ha sempre giocato in Serie A con tre allenatori. 

Però evidentemente quando lo abbiamo preso c'erano esigenze per un giocatore con quelle caratteristiche, quindi lo abbiamo preso. Ora magari l'allenatore vuole altre caratteristiche e dobbiamo compensare.

 


 

 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Baroni chiama Folororunsho alla Lazio

💬 Commenti