Maleh resterà o no a Lecce? Ecco quale sarà il futuro del marocchino
Il centrocampista giallorosso, rientrato dal prestito all'Empoli, è un calciatore che in queste prime amichevoli si sta mettendo in mostra
Youssef Maleh non resterà a Lecce. Scriviamo subito quello che volete sapere perché così siete liberi di chiudere questo articolo e non perdere altro tempo. Altra cosa invece sarà capire perché il centrocampista non continuerà in giallorosso, e questa informazione è riservata soltanto ai più resistenti.
Il calciatore marocchino non rimarrà nel Salento, come detto, e questo sarà facile da intuire. Partiamo dalla partita amichevole contro il Werder Brema nella quale il calciatore si è ben comportato, questa è la pagella che abbiamo scritto con voto 6,5:
Si muove molto in mezzo al campo. Cerca anche qualche lancio lungo con poca precisione. Con freddezza rifinisce per Krstovic che apre le marcature. Nel secondo tempo prova a dire la sua in fase di rottura per poi accomodarsi in panchina dopo una buona prestazione.
Bella prestazione ma il calciatore si è ritrovato in campo perché contro il club tedesco erano ancora indisponibili Ramadani e Berisha e dunque l'emergenza ha spinto Gotti ad utilizzarlo dal primo minuto in una posizione non propriamente sua.
Tutto il mondo del tifo leccese ha comunque applaudito il ragazzo, coltivando anche il sogno di trattenerlo “per rilanciarlo” o “per dargli un'opportunità con Gotti". Naturalmente il mondo del tifo resta sempre quello più affascinante perché è capace di sotterrarti o di portarti sopra le nuvole sulla base di una sola prestazione; ed in questo caso Maleh è salito sin sopra le nuvole.
Il Lecce però, come sapete da qualche mese voi che ci seguite assiduamente, e da come si è visto nell'amichevole contro il Werder Brema, giocherà con il 4-2-3-1 e cioè con due mediani. Questo sistema di gioco sarà quello che di base utilizzerà Gotti nella prossima stagione e non prevede l'uso delle mezz'ali. Maleh è essenzialmente quello, tutte le altre posizioni in campo sarebbero un ripiego e dunque un modo per sacrificarlo o mortificarlo.
Maleh è in vendita perché ad oggi non ha una collocazione tattica precisa e non ci sarebbe modo di rilanciarlo in un contesto simile.