Verso Napoli-Lecce: la probabile formazione dei giallorossi
Gotti potrebbe partire da questo undici titolare nella sfida contro gli azzurri di Conte
Napoli e Lecce si affronteranno allo stadio Diego Armando Maradona per la nona giornata di campionato di Serie A.
Il tecnico Luca Gotti ieri ha parlato in conferenza stampa, dando qualche indicazione in merito all’undici titolare che schiererà oggi.
Oggi, quindi, proveremo ad anticipare le mosse del tecnico, schierando in campo quella che, a parer nostro, potrà essere la probabile formazione del Lecce.
In difesa
Davanti a Falcone, considerate le assenze di Guilbert e Gallo, dovrebbero agire Pelmard, Gaspar, Baschirotto e Dorgu. Occhio, però, alla staffetta del terzino destro francese con Jean. Il mister ieri ha risposto così ad una domanda su loro due:
Non so dire chi è più pronto. Probabilmente vedremo tutte e due le soluzioni perchè non so se i ragazzi possono avere 90 minuti. Risponderà il campo.
Attenzione, quindi, anche all’ipotesi Jean al centro dal primo minuto, con Baschirotto spostato sulla destra.
A centrocampo
Possibile che Gotti decida di schierare i giallorossi con tre uomini a centrocampo, per rinforzare un reparto che, altrimenti, andrebbe in inferiorità numerica in quella porzione di terreno di gioco.
Coulibaly, Ramadani e Pierret dovrebbero scendere tutti e 3 in campo, con Rafia e Kaba pronti a subentrare durante il match.
In attacco
Nikola Krstovic punta centrale con Santiago Pierotti e Tete Morente al suo fianco. Potrebbe essere questo il tridente dei giallorossi, nell’attesa di recuperare il miglior Banda. Gotti ha parlato così dell’esterno zambiano:
L'ho trovato bene ma non l'ho voluto sovraccaricare anche perchè poi dopo Napoli ci sarà un solo allenamento in vista di Verona. Il suo mi sembra un percorso positivo.
Ante Rebic, dal canto suo, questa potrebbe partire dalla panchina e magari subentrare a Krstovic durante il secondo tempo o affiancarlo se ci sarà necessità di recuperare il parziale nel corso del match.