Classifiche a confronto: Lecce, con Giampaolo hai recuperato terreno
Il cambio di passo con Giampaolo si vede anche in classifica, e non solo nel gioco
I colleghi di Tuttomercatoweb.com hanno pubblicato la classifica aggiornata di questa stagione confrontata con quella dell'anno precedente. Cosa ci dice questa classifica? Che il Lecce ha recuperato terreno.
Si riprende il Lecce, tracollo Monza
Tralasciando la parte sinistra della classifica, in cui a dominare sono Napoli e Atalanta rispettivamente con +16 e +12 punti rispetto all'anno precedente, andiamo a dare uno sguardo alle squadre in lotta per la salvezza.
L'Udinese, che lo scorso anno ha seriamente rischiato di finire in cadetteria, ha ora un +8 rispetto alla passata stagione.
L'Empoli, appena battuto dai salentini al Castellani, è invece a +7, mentre proprio i giallorossi sono solo un punto in meno rispetto alla passata stagione vissuta con D'Aversa in panchina. Il cambio di passo che si cercava con l'avvicendamento in panchina dunque, sembra dare i suoi frutti.
Bene il Verona a +2, mentre invariati i punti del Cagliari. Tracollo del Monza che, pur dovendo giocare stasera, è attualmente a +15 ed è una delle maggiori indiziate per la retrocessione.