Carrozza (Pres.Gallipoli): "Vi svelo perché non abbiamo richiesto domanda di ripescaggio"
Il presidente del Gallipoli ha rilasciato negli ultimi giorni alcune dichiarazioni sul futuro della sua squadra
Dopo la retrocessione dello scorso anno, il Gallipoli si prepara ad affrontare una nuova stagione nel campionato d'Eccellenza. L'obiettivo sarà, certamente, tornare il prima possibile in quarta serie con un ruolo da protagonista nel corso della prossima annata.
Le dichiarazioni del Presidente Carrozza
Attraverso un comunicato ufficiale, il presidente della compagine gallipolina Carrozza ha rilasciato alcuni dichiarazioni nelle quali ha spiegato il motivo per il quale la sua squadra non ha voluto presentare domanda di ripescaggio in Serie D. Queste le sue dichiarazioni:
La volontà è quella di ricostruire la squadra con figure professionali e una solida struttura societaria, per garantire un futuro basato su fondamenta stabili.
Negli ultimi tre anni, la squadra ha vissuto momenti intensi, dalla vittoria nel campionato di Promozione all’ascesa in Eccellenza, fino alla partecipazione in Serie D nella scorsa stagione, dove avrebbe meritato un esito migliore. Ora è tempo di ripartire uniti e sostenere i nostri colori, consapevoli che solo grazie al supporto dei tifosi potremo tornare a scrivere pagine importanti nella storia calcistica della nostra città. La società invita tutti a restare vicini alla squadra. Inoltre, si sta già lavorando per pianificare al meglio la stagione imminente, con l’annuncio dello staff dirigenziale e tecnico previsto nei prossimi giorni.
Le ultime di mercato
È degli ultimi giorni l'annuncio del nuovo allenatore: Giuseppe Branà.
Giuseppe Branà, nato nel 1981, è il nuovo allenatore del Gallipoli Calcio. Con una comprovata esperienza nei campionati dilettantistici, Branà ha iniziato la sua carriera nel Leverano, allenando poi Tricase, Maglie e Virtus Matino, con cui ha vinto il campionato di Promozione e i playoff di Eccellenza, arrivando fino alla Serie D. Nelle ultime due stagioni ha allenato Manduria e Molfetta.
Il mercato del club giallorosso è in continuo fermento con i ritorni di: Alessandro Scialpi e Alex Benvenga i quali ricopriranno, sicuramente, un ruolo primario all'interno dello scacchiere titolare del loro allenatore; ma non è finita qui, il club salentino in queste ore, infatti, ha ufficializzato gli arrivi di due giovani innesti: Gabriel Tarantino, centrocampista classe '01 creciuto