header logo

Durante il fine settimana la Polizia di Stato di Lecce ha arrestato una donna, classe 1989, residente a Copertino e con precedenti penali di lieve entità, dopo averla trovata in possesso di oltre un chilogrammo di diverse sostanze stupefacenti.

I sospetti

L'operazione è scaturita da un controllo su strada effettuato dalla Squadra Mobile di Lecce, impegnata in servizi mirati di contrasto al traffico di stupefacenti. 

Ad allertare gli agenti è stato un veicolo che viaggiava a forte velocità lungo la strada statale 101 in direzione Gallipoli. 

Il comportamento della conducente, caratterizzato da manovre pericolose e tentativi di sorpasso sulla corsia di destra, ha immediatamente destato sospetti, spingendo i poliziotti a fermare l’automobile per un controllo.

La perquisizione

Alla guida del veicolo è stata trovata la donna che si è subito mostrata poco tranquilla rispetto a quella situazione. Ad alimentare ulteriormente i sospetti degli agenti, anche il forte odore di hashish proveniente dall'interno del veicolo.

Il successivo controllo del veicolo ha portato al ritrovamento di un panetto di droga del peso di circa mezzo chilo nascosto e di alcune dosi di cocaina nella borsa della donna.

A seguito del fermo, è stata eseguita anche una perquisizione presso il domicilio della sospettata presso il Comune di Copertino, che ha permesso di trovare altre quantità di droga, ovvero circa 200 grammi di cocaina e 200 grammi di marijuana. 

Inoltre, sono stato trovati e sequestrati anche bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle sostanze e circa 11.000 euro.

Dopo gli accertamenti di rito presso la Questura di Lecce, la donna è stata posta agli arresti domiciliari e resta a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. 

Lecce-Hellas Verona: la designazione arbitrale. Precedenti non favorevoli ai giallorossi
Lecce, miasmi in varie zone della città: l'esito della ricerca

💬 Commenti