header logo

La Società Operaia di Mutuo Soccorso, sita in via Umberto I, 34-36, a Galatina, ha reso noto il proprio calendario degli eventi che avranno luogo fino a maggio 2025. Si chiamerà “I Pomeriggi di Cultura Galatinese”, e sarà una rassegna ricca di appuntamenti ed eventi.

Il programma è partito a fine ottobre, e il prossimo appuntamento è previsto per questo pomeriggio (21 novembre) con “Il salento ieri e oggi attraverso la frisella". 

Poi appuntamento per il 5 dicembre con la presentazione del libro “Galatina Illustrata”. Il 19 dicembre invece sarà la volta de “I Giubilei nella Storia: inaugurazione mostra filatelico numismatica”.

Il calendario riprende con il nuovo anno, nel 2025, il 16 gennaio con la presentazione del libro “Magie dell'India”. Appuntamento poi a febbraio, il 6, con “Il Carnevale, storia e maschere”. Il 22 febbraio è previsto il “Gran galà in maschera”.

A marzo due appuntamenti: il 6 “La Manna dal cielo: Supersano e la Madonna di Coelimanna”, il 20 “I Bizantini in terra d'Otranto”.

Due appuntamenti anche ad aprile il 3 con “La passione di Cristo in Griko” e il 24 con “La nascita della Società Operaia: la sua storia raccontata dai documenti dell'epoca".

Chiude la rassegna, il 15 maggio, il “Tributo a Lucio Battisti”.

Gli eventi della Società Operaia non si chiudono qua, perché per il periodo Natalizio sono previste serata con tombolate e giochi di Natale, mentre per tutto l'anno sono attivi corsi di ginnastica dolce e laboratori vari.

Faggiano su Giampaolo: "Lo chiamano il Maestro ma questo non gli ha portato bene"
Chi fa meglio dopo le soste nazionali? Il Lecce ha solo una sconfitta in due anni

💬 Commenti