header logo

La partita di ieri del Ferraris è stata una gara non ben giocata da entrambe le squadre dal punto di vista tecnico. L'undici di Vieira e quello di Giampaolo hanno dato vita, infatti, ad una partita molto spezzettata e ricca di falli da entrambe le parti, con l'arbitro Maresca che ha dovuto ammonire diversi giocatori (cinque) per evidenti falli di gioco. Tra questi ci sono anche due giocatori del Lecce che, con l'ammonizione di ieri sera, sono entrati nella lista diffidati.

 

Due ammonizioni pesanti nel secondo tempo

Al minuto numero 48, infatti, Medon Berisha ha atterrato sulla sinistra Zanoli. L'intervento, per quanto in diretta potesse sembrare netto, in realtà è stato molto accentuato dalla caduta dell'esterno genoano. 

 

Ma l'arbitro Maresca, su segnalazione anche del suo assistente, ha fischiato il fallo e ha ammonito il numero cinque giallorosso. Per lui si tratta della quarta ammonizione ed entra così nella lista diffidati: per lui, inoltre, è la quarta partita consecutiva che viene ammonito (Udinese, Fiorentina, Milan e Genoa).

berisha

Al minuto numero 68, invece, Nikola Krstovic sigla il rigore del definitivo 2-1, con il quale il Lecce ha accorciato le distanze. Il numero nove giallorosso, nell'andare a raccogliere il pallone dalla porta, ha stuzzicato anche i tifosi rossoblu presenti in curva che avevano accompagnato la battuta del penalty con tanti fischi. 

 

Dal campo è nata una piccola discussione con l'attaccante genoano Pinamonti. L'arbitro Maresca ha deciso di punire il comportamento del numero nove montenegrino con l'ammonizione, la quarta per lui, dopo quelle contro: Empoli, Milan e Roma. Alla prossima ammonizione scatterà per i due la squalifica automatica.

 

Diventano cinque i diffidati nel Lecce

Nella lista diffidati della squadra di Giampaolo ci sono altri tre giocatori: Rafia, che è il giocatore che da più tempo è in questa lista; Pierotti, che è entrato dopo l'ammonizione ricevuta a Monza, e Ramadani, entrato anche lui dopo l'ammonizione ricevuta all'U-Power Stadium

 

Quella interna contro la Roma diventa quindi una gara importantissima anche sotto questo punto di vista, in quanto se dovessero essere ammoniti questi giocatori, salterebbero l'importante sfida contro il Venezia, e queste assenze (soprattutto quella di Krstovic) si farebbe molto sentire.

Lecce, donata biblioteca per giovani lettori ad un istituto cittadino: ecco dove sarà
"Indifendibili, tutti!": i tifosi giallorossi sono furiosi sui social

💬 Commenti