header logo

5 settembre 2024. Patrick Dorgu non dimenticherà questa data: gli sono bastati 47 secondi per siglare il primo gol con la Nazionale maggiore. Una rete che è costata cara alla Svizzera, superata all'82esimo, col vantaggio successivamente raddoppiato dalla Danimarca

Un ulteriore step di crescita per il talento del Lecce, che sta bruciando le tappe. Dorgu ha raccontato le sue emozioni ai media danesi, come riportato da TMW:

Esordio indimenticabile

Mi sono divertito tantissimo, è stato bello ottenere i 3 punti e segnare. È tutto ancora un po' surreale, ma è stato molto bello. Subito dopo la rete ho pensato solo a esultare, dietro di me c'era un gran trambusto. Non sapevo se fosse gol o no, poi è stato confermato ed è stato fantastico.

galatasaray lecce dorgu

Al momento dell'ingresso in campo

In quel momento mi sono emozionato, ero semplicemente felicissimo di avere quella possibilità. Sono entrato e ho provato a fare del mio meglio. Non ho pensato al fatto che fosse il mio debutto in Nazionale, ho solo dato il massimo come faccio in ogni partita.

L'entusiasmo dei compagni

Sì, tutti si sono congratulati e mi hanno detto che è stato strano che abbia segnato col destro, in allenamento non ero stato così bravo…

Il CT della Danimarca esalta Dorgu: "Sembra avere una marcia in più rispetto agli altri"
Gol Dorgu-Danimarca, il compagno di squadra Andersen: “Ecco cosa ho pensato immediatamente…"

💬 Commenti