header logo

È la notizia di giornata: Rares Burnete ha firmato il prolungamento contrattuale con il Lecce, che detiene il suo cartellino dall'estate del 2020.

L’U.S. Lecce comunica di aver prolungato il rapporto contrattuale con il calciatore Rareș Burnete, in scadenza il 30 giugno 2025, fino al termine della stagione sportiva 2028/29.

Il percorso del centravanti rumeno nel Salento è stato all'insegna della crescita continua, fino alla scorsa stagione. Arrivato da giovanissimo, è stato un oggetto misterioso per due stagioni e mezzo: con Grieco in panchina non ha mai inciso, né in Primavera 2 né in Primavera 1.

Con Coppitelli qualcosa è cambiato e nel primo semestre del 2023 è arrivata l'esplosione del suo talento: 20 gol e Scudetto. L'auspicato salto tra i grandi, tuttavia, non è avvenuto.

Burnete ha partecipato attivamente al successo casalingo con la Lazio undici mesi fa, l'unica presenza in prima squadra. La punta è tornata tra i giovani, compiendo di fatto un passo indietro. 

Nel suo futuro ci sarà una novità: per limiti di età non potrà più giocare con la Primavera, dunque assieme al Lecce (in sede di rinnovo) ha concordato il piano per l'approdo tra i professionisti. Quali sono le opzioni sul tavolo?

rares burnete

Burnete in prestito?

Come anticipato, il classe 2004 non ha esperienza tra in Prima Squadra. Una cessione a titolo temporaneo, magari in Serie B, potrebbe essere la scelta giusta per far proseguire il percorso di crescita graduale, senza bruschi step e aspettative.

Burnete come vice Krstovic?

Sarebbe indubbiamente un rischio. La prossima sarà la stagione di Krstovic che farà il titolare, tuttavia l'imprevisto è dietro l'angolo e affidare l'attacco ad un ventenne senza un background in massima serie potrebbe essere una criticità. 

Burnete come terza punta?

Sarebbe la decisione che meno valorizzerebbe un giocatore con necessità di minutaggio. Di fatto Burnete ha già fatto la terza punta: Krstovic e Piccoli gli hanno lasciato le briciole. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Colombo o Krstovic? Chi prendere al Fantacalcio

💬 Commenti