header logo

HDL Nardò Basket incassa la seconda sconfitta consecutiva in trasferta, cadendo contro Tezenis Verona in una gara caratterizzata da segnali preoccupanti. Dopo un buon avvio di stagione con tre vittorie consecutive su Bologna, Brindisi e Rieti, la squadra di coach Dalmonte ha visto riaprirsi alcune vecchie difficoltà, specialmente lontano da casa.

La partita al palasport AGSM Forum è iniziata in salita per Nardò, che ha faticato a entrare in partita e ha permesso a Verona di prendere il controllo già nei primi venti minuti. Il parziale iniziale ha visto Verona portarsi sul 10-2, con Udom particolarmente incisivo. Nonostante qualche cambio strategico, i granata hanno chiuso il primo quarto con un passivo di 21-11 e con basse percentuali di realizzazione, in particolare da tre punti (0/5).

Nel secondo quarto, una tripla di Mouaha ha ridotto temporaneamente il distacco, ma Verona ha subito ristabilito le distanze, incrementando il vantaggio fino al +20 all’intervallo lungo (46-26). Nella ripresa, Nardò ha cercato di reagire, ma senza riuscire a incidere significativamente sul risultato. Un parziale di 0-7 nel terzo quarto ha dato qualche speranza, subito smorzata da una tripla di Udom. L’unico a distinguersi in una serata difficile è stato Woodson, autore di 27 punti.

Il finale ha visto Nardò ridurre il divario solo nelle ultime battute, chiudendo la partita sull'86-76. Ora, la squadra dovrà trovare una reazione nel prossimo impegno casalingo contro Torino, previsto mercoledì a Lecce, per evitare di compromettere il buon avvio di stagione.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Conte polemico sul VAR: "Situazione che può portare a retropensieri"

💬 Commenti