Corvino ha blindato Patrick Dorgu: "Resta qua"
Il laterale mancino è sulla bocca di tutti, soprattutto dopo il gol in Nazionale, ma ai voli pindarici di qualcuno fa da contraltare la concretezza di Corvino
Dopo il gol realizzato con la Nazionale danese, Patrick Dorgu è salito ancora di più alla ribalta internazionale per essere uno dei prospetti più interessanti sul mercato. In Nazionale maggiore il calciatore ci è finito da poco, ma in prima squadra con il Lecce sta già dimostrando di avere enorme talento.
A soli 20 anni, non ha ancora definito bene il suo ruolo. Nonostante la dirigenza giallorossa lo veda come terzino sinistro, e avrebbe sicuramente preferito valorizzarlo in quel ruolo, le esigenze di mercato (mancata cessione di Gallo) e le idee di Gotti (lo vede sulla trequarti) hanno spostato il danese qualche metro più avanti rendendolo più pericoloso negli ultimi metri.
Dorgu deve trovare, volendo giocare con maggiore continuità in attacco, con maggiore frequenza e facilità la via del gol se vuole emergere come uno dei talenti più forti e appetibili del prossimo mercato estivo. Intanto però il Lecce lo ha blindato prolungandogli il contratto.