Ufficiale: il Lecce cede Lorenzo Venuti alla Sampdoria
L’ex Fiorentina saluta il Salento dopo una stagione da vice Gendrey e approda alla corte di Pirlo
Si conclude dopo una stagione la seconda avventura di Lorenzo Venuti nel Lecce. Chiuso da Valentin Gendrey, l'ex Fiorentina non ha avuto le giuste opportunità per mettersi in mostra e ha deciso di scendere di categoria.
La Sampdoria sta costruendo una squadra esperta, composta da elementi affidabili come Massimo Coda per provare a salire immediatamente in Serie A, così ha ingaggiato il laterale di difesa.
Nell’operazione, a titolo oneroso (il Lecce verserà un milione di euro), è stato inserito Marco Delle Monache. Contestualmente al passaggio di Venuti in Liguria, approda dunque in giallorosso il promettente esterno italiano classe 2005.
Entrambe le ufficialità sono arrivate in mattinata.
Lorenzo Venuti ceduto dal Lecce: la nota dei giallorossi
L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Venuti all’U.C. Sampdoria.
Lorenzo Venuti alla Sampdoria: la nota dei blucerchiati
Il comunicato della Sampdoria:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.S. Lecce i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Venuti (nato a Montevarchi, Arezzo, il 12 aprile 1995). Il difensore si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno .