header logo

Non sappiamo se per loro sarà l'ultima stagione in giallorosso, ma quello che è certo che in qualità di titolari, nel 2025 potranno entrare di diritto nella storia del Lecce in Serie A: Wladimiro Falcone e Federico Baschirotto contano ben 93 e 91 presenze in maglia giallorossa e con il numero di partite che restano da giocare nel girone di ritorno potranno superare di gran lunga mostri sacri come Cassetti, Tonetto e Chimenti che sono di poco davanti a loro.

Se dovessero giocare oltre 15 partite infatti, riuscirebbero a posizionarsi alle spalle di Alessandro Conticchio che conta 115 gare, il suo record non potrà essere battuto in questa stagione e pertanto i due potrebbero posizionarsi nella migliore delle ipotesi come sesti o settimi giocatori con più presenze in Serie A.

Attualmente l'unico record infrangibile è quello di capitan Giacomazzi che conta 196 presenze nella massima serie. Tra i più difficili da raggiungere ma vicini ci sono Lorenzo Stovini (125) e Luigi Piangerelli (127), ma per battere entrambi servirà almeno un'altra stagione nel Salento. 

Il 2024 del Lecce: facendo la storia, sognando il futuro
Fabio Bramato: l'eroe salentino che ha salvato cinque naufraghi nell'Atlantico

💬 Commenti