Tutto confermato: il Lecce è su Praet. Cosa sappiamo
Il centrocampista offensivo piace a Pantaleo Corvino e rappresenta il trequartista ideale per il centrocampo di Gotti
Dennis Praet ha un sogno: tornare in Italia. Il centrocampista belga classe 1994 ha centrato la promozione in Premier League con il Leicester, a fine stagione il suo contratto con le Foxes è scaduto ed è dunque libero a parametro zero. Diverse possibilità sul tavolo, la preferita è il ritorno in Serie A, dove ha già vestito le maglie di Sampdoria e Torino.
A svelarlo è lo stesso Praet, in un'intervista concessa a Het Nieuwsblad:
Abbiamo festeggiato due volte, anche se è stato un party modesto al centro sportivo. Questa domenica invece sfileremo per la città con il pullman scoperto.
Nessun spavento per essere parametro zero
No, sicuramente non sono spaventato perché credo di aver già dimostrato abbastanza il mio valore. Però ci sono domande di fronte alle quali vorresti una risposta rapida. Stanno già accadendo diverse cose, devo solo essere paziente, ci sono anche dei club che non conoscono bene quale sarà il loro budget".
Preferenze
Ce n'è una? Sì, l'Italia sarà sempre in vantaggio. Ho giocato tre anni alla Sampdoria e uno al Torino, i miei migliori anni all'estero. La tattica che c'è in Italia mi attira moltissimo, quest'anno ho avuto un tecnico italiano come Maresca, mi ha impressionato. I giocatori inglesi dicono di non aver mai imparato così tanto. E ho ancora il numero di telefono italiano, non l'ho mai cambiato... Vorrei tornare in Italia, dove mi sono sempre trovato bene.