Come scenderà in campo la Fiorentina? Due soluzioni per risolvere l'emergenza in attacco

La probabile formazione della squadra di Palladino in vista del match di venerdì
Ad aprire la ventisettesima giornata di Serie A al Franchi scenderanno in campo Fiorentina e Lecce. La partita vedrà in campo due squadre che al momento sono in difficoltà sia in termini di risultati che in termini di gioco. Infatti, entrambe le compagini stanno trovando enormi difficoltà a trovare la via della rete (un gol in tre partite se dovessimo unire le due compagini).
Inoltre, Palladino dovrà fare i conti con l'emergenza in attacco, a causa dell'assenza prolungata di Gudmundsson e Colpani, alla quale si sono aggiunte quelle di Kean (sicura) e Folorunsho (probabile) nel match contro il Verona.
Due possibilità per Palladino: tutto dipende da Folorunsho
Come scenderà in campo la Fiorentina? Palladino ha due possibilità in questo senso, e a questa ce ne sarebbe anche una terza, anche se sembra molto lontana come ipotesi. La prima soluzione per Palladino è quella di avanzare Gosens come esterno offensivo di sinistra per sostituire Folorunsho, inserendo Parisi come terzino sinistro. In questo caso la trequarti sarebbe composta da Fagioli e Zaniolo, che avranno il compito di supportare Beltràn.

La seconda opzione è quella di inserire l'attaccante della primavera Caprini che, stando a quanto si vocifera da Firenze, è un terminale offensivo molto simile per caratteristiche allo stesso Kean. In questo caso la trequarti sarebbe composta da Zaniolo sulla destra, Beltràn al centro e, se dovesse farcela, Folorunsho sulla sinistra, altrimenti Gosens.
Una terza opzione “suggerita” dalla stampa
A dare soluzioni a mister Palladino ci pensa addirittura Il Corriere dello Sport. Infatti, il quotidiano sportivo “suggerisce” all'allenatore della Fiorentina un cambio di modulo e il passaggio al 3-5-2, con Zaniolo e Beltràn a guidare l'attacco della squadra viola. In questo caso Gosens e Dodò sarebbero i due quinti e in difesa dovremmo vedere il trio formato da: Ranieri, Comuzzo e Pongracic.
A questo proposito, ci sarebbero tante possibilità di rivedere per la prima volta da avversario proprio il centrale croato, che andrebbe a giocare in coppia con Ranieri.
La probabile formazione della Fiorentina
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea-Dodò-Ranieri-Pongracic-Parisi-Cataldi-Mandragora-Zaniolo-Fagioli-Gosens-Beltàn