header logo

Eugenio Corini ed Alessandro Nesta sono due tecnici giovani ed hanno entrambi voglia di fare bene. I due, negli anni scorsi, si sono dati battaglia in campo in Serie A, mentre adesso quella categoria se la giocano su panchine avversarie, provando a mettere in campo le loro idee di gioco.

A dire il vero, il tecnico giallorosso e quello gialloblù si sono affrontati da tecnici solo in due occasioni. La prima volta è accaduto 2 anni fa, durante un Perugia-Brescia, vinto dalle Rondinelle per 2 a 0. L’ultima, invece, risale al match d’andata tra Frosinone e Lecce, terminato 2 a 2.

L’allenatore dei ciociari predilige un gioco maggiormente difensivo, con il contropiede che rappresenta l’arma letale per far male ai suoi avversari. Il tecnico del Lecce, dal canto suo, ama imporre la sua idea di calcio ed avere il pallino del gioco, un po’ come accadeva in campo, quando tutti i palloni dovevano passare dai suoi piedi.

La sfida di sabato si preannuncia tanto equilibrata quanto tattica e con due allenatori così non potrebbe essere altrimenti.  

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti