Porto Cesareo in rivolta per i troppi camper: "Odori nauseabondi"
Residenti e non solo contro la sosta selvaggia che provoca notevoli problemi
Nella zona turistica di Punta Grossa, a Porto Cesareo, c'è un serio problema relativo alla sosta di numerosi camper che causerebbero problemi non solo ai residenti, ma anche ad altri turisti.
Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, sono stati gli stessi residenti a rendere noto il problema alla sindaca di Porto Cesareo, Silvia Tarantino.
La sindaca ha ammesso come vi siano problemi nella gestione dell'area a causa dell'assenza di una figura come quella del comandante della polizia municipale. Qualora si dovesse risolvere questa lacuna, la sindaca ha dato la sua disponibilità a risolvere il problema.
Molteplici problematiche
I problemi però sono molteplici, come ad esempio l'assenza di una segnaletica che autorizzi o vieti espressamente la sosta dei camper, che per mesi sostano su quella che dovrebbe essere un'area apposita per il passeggio.
Impossibile poi, fare multe a causa dell'assenza del personale adibito a sanzionare o imporre lo sgombero.
Condizioni igieniche pessime
Noi assistiamo quotidianamente, da mesi, all’esposizione di sedie, sdraio, tavolini, barbecue, che occupano ulteriore spazio pubblico oltre all’ingombro stesso del camper.
Queste sono le affermazioni apparse sul Corriere di alcuni residenti, che continuano dicendo “È inaccettabile pensare di scegliere una meta turistica, confidando nel relax, ritrovandosi a contatto con odori nauseabondi provenienti dai liquami scaricati dai camper”.
Condizioni igieniche che destano particolare preoccupazione quindi:
Se non ci fossero i bambini, forse non ci preoccuperemmo di far pervenire le nostre rimostranze alla sindaca, ma siamo quasi tutti nuclei familiari con bimbi e non ci sembra giusto esporli ai rischi di questa situazione.