Calvarese: “Non c’è fallo di Dovbyk su Baschirotto. Ecco perché…”

L'ex arbitro, sul proprio sito internet, ha analizzato l'arbitraggio di Manganiello e le azioni salienti del match
La partita di ieri tra Lecce e Roma ha portato alla quinta sconfitta di fila per i giallorossi, che hanno perso per 0 a 1 nonostante una partita ben giocata.
La partita
La compagine di Giampaolo, dopo un inizio non particolarmente felice a causa di alcune insicurezze nella costruzione dal basso, è riuscita a prendere le misure alla Roma proponendo una seconda frazione di gara molto più gagliarda.
Purtroppo però, a dieci minuti dal termine è arrivato il gol di Dovbyk, che non è stato esente da critiche come ad esempio quelle di Giampaolo a DAZN:
Il difensore corre difendendo la porta, è preso in mezzo ai due e subisce una spallata di Dovbyk. Io non so se a parti invertite questo fallo non lo avrebbero fischiato.

L'ex arbitro internazionale Gianpaolo Calvarese ha analizzato gli episodi arbitrali di maggior rilievo al termine al termine di Lecce-Roma.
Per Calvarese, la partita è stata ben interpretata da Manganiello che avrebbe commesso un solo errore. L'arbitro di Pinerolo dunque, avrebbe arbitrato in maniera corretta, equilibrata e mai sopra le righe.
L'analisi dell'arbitraggio e degli episodi chiave alla prossima pagina.