header logo

Questa sera al Gewiss Stadium Lecce e Atalanta chiuderanno la domenica di Serie A, nella gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato. Una sfida anticipata da tantissime polemiche per la scelta da parte della Lega di far giocare il match 48 ore dopo la morte del fisioterapista giallorosso Graziano Fiorita. Proteste che non si sono placate nemmeno in queste ore, quando tramite un comunicato stampa i giallorossi hanno definito questa sfida “La partita dei valori calpestati”.

maglia-bianca krstovic

L'arrivo della squadra all'aeroporto Orio al Serio

A mostrare tanta umanità e vicinanza alla squadra giallorossa ci ha pensato il popolo atalantino, che già da giorni si è unito al coro della dirigenza e dei tifosi salentini di rinviare la sfida a data da destinarsi. Questa mattina, infatti, la squadra di mister Giampaolo è arrivata all'aeroporto di Orio al Serio ancora visibilmente scossa da quanto accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì. Al seguito della squadra è partito solo il direttore sportivo Stefano Trinchera, oltre al team manager Claudio Vino.

 

Il Lecce accolto tra gli applausi

All’arrivo al Gewiss Stadium, la squadra è stata accolta da un piccolo gruppo di tifosi atalantini che hanno mostrato una straordinaria umanità. In un video pubblicato dalla pagina Bergamo&Sport, si vede il pullman dei salentini accolto con applausi, in netto contrasto con quanto avviene di solito, quando le squadre ospiti vengono ricevute con fischi. Applausi che sono arrivati anche all'uscita della squadra di Giampaolo per effettuare il riscaldamento pre partita, effettuato con una maglia che commemora il ricordo di Graziano Fiorita. Un gesto che fa grande onore alla tifoseria atalantina.

 

Il video dal Gewiss Stadium

Gasperini in conferenza: "Giocare questa sfida a fine campionato sarebbe stato surreale"
"Nessun valore, nessun colore"

💬 Commenti