header logo

Stasera torna la Champions League, e lo fa con un format tutto nuovo. 36 squadre e niente gruppi da quattro squadre. 

Le italiane partono oggi, martedì 17 settembre, con due sfide importanti: alle 18.45 tocca ai bianconeri di Thiago Motta contro il PSV, mentre la partita serale, alle 21:00 sarà Milan contro Liverpool.

Mercoledì e giovedì invece, le altre tre italiane: l'Inter, l'Atalanta ed il Bologna. Ma dove sarà possibile vedere queste partite?

Dove seguirle

La Champions League non sarà più su Canale 5. A partire questa stagione infatti, la competizione più importante per le squadre di club europee non sarà più visibile in chiaro e gratuitamente. 

Partita di Champions League

Sarà infatti accessibile solo a chi possiede un abbonamento a Sky. Di fatto, tutte e tre le competizioni europee della UEFA, ovvero Champions League, Europa League e Conference League, saranno trasmesse esclusivamente da Sky, senza alcuna co-esclusiva con altre piattaforme. 

Le partite delle squadre italiane saranno quindi visibili soltanto su Sky o sulla piattaforma Now. Nessun match di Inter, Juventus, Milan, Atalanta, Bologna e Lazio verrà trasmesso su TV8.

Sky ha quindi ottenuto i diritti esclusivi per il periodo 2024-2027, diversamente da quanto accaduto negli ultimi tre anni, quando le era stato imposto un vincolo che le impediva di acquisire esclusive per il web. 

La scelta di Mediaset

E' stato lo stesso amministratore delegato di Mediaset, Piersilvio Berlusconi ha dare una spiegazione sul disimpegno: 

Una scelta che pesa, nell’arco della stagione intera, a seconda delle partite trasmesse, tra il mezzo punto e il punto intero in meno di share. Ma lo sport è diventato un contenuto principalmente da pay-tv: costa tantissimi soldi.

Cassano offende un big della A: "Ormai inciampa da solo"
"Riparti con l'amarezza... ma non sarà mai un addio", la lettera di Katia

💬 Commenti