header logo

Dopo il periodo di prova, dalle ore 00,00 di martedì 1 ottobre entreranno in esercizio ordinario le due postazioni fisse di controllo elettronico della velocità sulla Tangenziale Est di Lecce.

I due dispositivi di controllo del traffico finalizzati al rilevamento a distanza delle infrazioni relative al mancato rispetto del limite di velocità, senza obbligo di contestazione immediata, sono collocati su entrambe le direzioni di marcia, uno sull’anello esterno a 100 metri dalla stazione di servizio “Sant’Oronzo Nord”, in direzione Brindisi; e uno sull’anello interno, uscita 7B San Cataldo, in direzione Maglie.

Il limite massimo

Sulla S.C. 243 di Lecce, meglio nota come Tangenziale Est, è in vigore il limite massimo di velocità di 90 km/h.

Due postazioni fisse

Le due postazioni fisse che ne controllano il rispetto, volute dall’Amministrazione comunale per garantire maggiore sicurezza stradale e ridurre il numero di incidenti, sono adeguatamente presegnalate, con congruo anticipo, in modo ben visibile e ripetuto lungo i tratti interessati dalle rilevazioni elettroniche, come previsto dalla normativa vigente.

I due dispositivi, posizionati rispettivamente sull'anello esterno, a 100 metri dalla stazione di servizio "Sant'Oronzo Nord" in direzione Brindisi, e sull'anello interno, in prossimità dell'uscita 7B San Cataldo in direzione Maglie, sono stati accuratamente collocati in punti strategici per massimizzare la sicurezza stradale. Questi "occhi elettronici", già omologati dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, opereranno senza necessità di contestazione immediata delle infrazioni, permettendo un controllo continuo e preciso della velocità.

Perde anche la Primavera: sconfitta in casa contro il Bologna
L'ex Lecce Colombo: "D'Aversa? Bravissimo a preparare la partita"

💬 Commenti