header logo

L'Asti continua la sua preparazione in vista del nuovo campionato di Serie D. Lo scorso anno ha concluso la stagione raggiungendo l'ottavo posto della classifica del girone A e proverà a ripetersi, migliorando il piazzamento della passata annata, centrando magari un posto per i prossimi play-off.

Nel frattempo continua la campagna acquisti della dirigenza piemontese la quale lavora ininterrottamente per rafforzare il proprio organico ed essere più competitiva a fronte delle altre squadre partecipanti al prossimo campionato.

Ufficiale l'arrivo di Simone Ciancio

In queste ultime ore, il club biancorosso ha ufficializzato sui propri canali l'acquisto di Simone Ciancio. Questa la nota della squadra:

Colpo di mercato all’A.S.D. Asti messo a segno dalla dirigenza biancorossa: Simone Ciancio è il nuovo difensore a disposizione di Mister Sesia. Classe 1987, cresce nella Sampdoria, per poi esordire in C1 con l’Alessandria. Dopo aver militato in Serie B con le maglie di Cittadella e Juve Stabia, torna in Lega Pro con Cosenza e Lecce, per poi indossare le maglie di Catania, Carrarese, Avellino, Novara e nuovamente Alessandria. Sessanta presenze in serie B, quasi quattrocento quelle in Lega Pro, un campionato di Serie C vinto con il Lecce e una Coppa Italia di Serie C portata a casa con il Cosenza.

Benvenuto, Simone

Il forte difensore, pertanto, aggiunge grande esperienza al gruppo squadra e sarà, con ogni probabilità, il titolarissimo in vista della della prossima stagione con l'arduo compito di guidare il reparto arretrato della formazione piemontese.

Per Simone si tratta della primissima esperienza in Serie D e arriva da svincolato dopo l'ultima stagione con la maglia dell'Alessandria, culminata nel peggiore dei modi con il fallimento societario e la ripartenza del club dal campionato di Prima Categoria.

Il passato nel Salento

Lecce

In giallorosso Ciancio ha totalizzato 67 presenze (tra il 2016 e il 2018) tutte in Serie C. Protagonista, con Liverani in panchina, della promozione in cadetteria nel 2018, con il Lecce ha realizzato anche un gol (nella sfida contro la Reggina dello scorso novembre 2017 vinta in rimonta dai salentini per 3-2 con rete del momentaneo pareggio proprio del classe '87) e 5 assist. 

Adesso nuovi scenari per la carriera di Simone che, oramai trentasettenne, si appresta a vivere una delle ultimissime esperienze prima di appendere, definitivamente, gli scarpini al chiodo.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Genoa, vicino l’arrivo del sostituto di Gudmundsson: Oudin ora può rimanere al Lecce

💬 Commenti