header logo

Il 30 luglio 2024, presso la Questura di Lecce, il Questore della Provincia di Lecce, il Dr. Modeo, ha incontrato i titolari di alcuni dei più frequentati locali notturni di Gallipoli. L'incontro segue un Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi nei giorni scorsi in Prefettura.

Gallipoli, nota come "città bella" per le sue lunghe spiagge e il mare cristallino, ha attratto turisti fin dagli anni '60. Negli ultimi anni, la città è diventata una destinazione prediletta per adolescenti e giovani vacanzieri italiani e internazionali, soprattutto per la sua vivace industria del divertimento. Questo settore, che include DJ set sui lidi dal pomeriggio fino alla tarda mattinata, attira un numero elevatissimo di giovani durante il periodo estivo.

L'afflusso massiccio di turisti ha reso necessario un maggiore controllo da parte delle forze dell'ordine locali, che includono il Commissariato di Polizia, la Compagnia dei Carabinieri, la Polizia Municipale, la Capitaneria di Porto e la Protezione Civile. Questi enti collaborano per arginare i fenomeni della "malamovida", che possono degenerare in reati come spaccio di stupefacenti, furti, rapine, aggressioni e risse.

Durante l'incontro, il Questore Modeo ha sottolineato l'importanza di aumentare i controlli nei pressi dei locali notturni e di adottare misure preventive come i DACUR e i fogli di via, che vietano la frequentazione dei luoghi della movida agli avventori indisciplinati. Queste azioni mirano a garantire la sicurezza dei cittadini locali, dei turisti e degli stessi esercenti.

A metà stagione estiva, il Questore ha condiviso con gli esercenti presenti gli obiettivi di intensificare i controlli e di combattere i comportamenti illeciti. L'obiettivo principale è quello di promuovere un turismo sano e un clima di legalità per tutti. I gestori dei locali hanno espresso la loro piena disponibilità a collaborare con le forze dell'ordine per raggiungere questo scopo.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Lecce tra entrate e uscite. Corvino: "Tre operazioni allo scambio dei documenti"

💬 Commenti