Antonino Gallo è uno dei 10 migliori terzini d'Europa
Le statistiche sul calciatore non mentono: il laterale mancino palermitano è uno dei migliori calciatori in Europa nel suo ruolo
Come abbiamo calcolato le statistiche
Per farci un'idea, abbiamo preso in considerazione i campionati di fascia alta come Serie A, Bundesliga, Liga spagnola, Ligue 1, Premier League e Liga Portoghese ed abbiamo preso in considerazione gli esterni sinistri che hanno giocato come esterni di difesa a 4 o di un centrocampo a 5.
La classifica dei cross riusciti in Europa: Gallo è quinto
Siamo andati a vedere qual è la reale efficacia dei cross dell'esterno siciliano e abbiamo scoperto che il nostro Antonino si è piazzato al quinto posto della classifica: davanti a lui mostri sacri della Serie A come Dimarco e della Bundesliga come Alex Grimaldo.
Oltretutto, con i suoi 23 anni è anche uno dei più giovani in assoluto, lo precedono solo Gutierrez del Girona e Locko del Brest che però in classifica sono all'ottavo e decimo posto.
Un dato avvalorato dal fatto che, sempre nei principali campionati europei, è l'ottavo terzino sinistro con più cross in assoluto avendone realizzati ben 113.