Calvarese: "Chiffi ha commesso un errore in Empoli-Lecce"
Il commento dell'ex arbitro rispetto ad una scelta del suo collega Chiffi
Partita senza troppi sussulti ed episodi arbitrali quella tra Empoli e Lecce questo pomeriggio, eppure Gianpaolo Calvarese, ex arbitro di Serie A e Serie B, ha commentato, attraverso la propria pagina Instagram, un episodio dubbio, accaduto verso la fine del primo tempo.
Il racconto di Calvarese
Chiffi interrompe il gioco al minuto 44’ fischiando una punizione e fermando di fatto una possibile azione da gol per l’Empoli.
👉Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone sbuca sui piedi di Helgason che però non riesce a far ripartire l’azione del Lecce, bloccato dall’intervento sul pallone di De Sciglio. L’ex Juve imbuca poi per Goglichidze che a tu per tu con Falcone viene fermato dal fischio di Chiffi.
🧐A ben guardare però sembra che De Sciglio arrivi pulito sul pallone generando poi uno scontro non falloso frutto della dinamica dell’azione. Il direttore di gara, comunque, avrebbe potuto aspettare dato che poi Goglichidze si è trovato davanti alla porta.
L’errore
Se di errore si tratta, di certo da quell’azione l’Empoli avrebbe potuto trarre giovamento dato che il calciatore azzurro si sarebbe trovato a tu per tu con Wladimiro Falcone. Non sappiamo, però, quale sarebbe stato l’esito finale dell’azione e se Goglichidze avrebbe poi battuto l’estremo difensore dei salentini.
Per il resto, invece, poco da segnalare e minuti di recupero consoni alle partite di tempo sia nella prima che nella frazione di gioco.
Il Lecce, intanto, supera anche lo scoglio Chiffi, vincendo per la prima volta in Serie A sotto una sua direzione. Vittoria storica e di importanza capitale, dunque, in quel di Empoli per i giallorossi di Giampaolo.