Lazio, decisa la data: ecco quando verrà presentato Marco Baroni
Appuntamento presso la sala stampa dell`S.S. Lazio Training Center di Formello
ormello è ufficialmente iniziata l'era Marco Baroni. Il tecnico è stato ufficializzato dalla Lazio e guiderà la squadra nelle prossime stagioni. Dopo le divergenze con Tudor, adesso Lotito continuerà sulla sua strategia di mercato puntando su diversi giovani da affidare al tecnico specialista delle salvezze.
Come giocherà la Lazio di Baroni
Baroni è un allenatore che fa di necessità virtù col materiale a sua disposizione. Il modulo principalmente utilizzato dal tecnico è il 4-3-3 che può variare in 4-2-3-1 a discapito della difesa a 3 poco utilizzato. Difesa a 4, pressing e solidità difensiva dunque i punti cardini del gioco di Baroni, un passo indietro, seppur, breve, nel passato dunque per la Lazio dopo l'esperienza della linea difensiva a tre fortemente voluta da Tudor e un ritorno al classico su cui premeva Sarri.
Chi troverà spazio sarà sicuramente Guendouzi. Il francese messo sul mercato da Tudor dopo l'avvio di stagione da titolare con Sarri ritornerà nell'undici titolare.
In attesa di rinforzi dal mercato l'undici ideale della Lazio 2024/2025 ideale di Baroni è così composto: Provedel; Lazzari, Romagnoli, Gila/Casale, Marusic; Rovella, Guendouzi, Vecino; Isaksen, Castellanos/Immobile, Zaccagni.