header logo

Quella del Lecce è senza dubbio una stagione travagliata. Non solo un inizio di campionato non particolarmente produttivo a livello di gioco e punti, ma anche tanti infortuni eccellenti.

Un Lecce da salvezza

Con il tecnico Luca Gotti alla guida, i salentini hanno racimolato un bottino abbastanza magro, 9 punti in 12 partite, con 5 gol fatti e 21 reti incassate. Poco, per una squadra che dovrebbe salvarsi. Così come poco era lo spettacolo offerto in campo dai giallorossi. 

giampaolo

L'arrivo di Giampaolo, a cui era richiesto di dare un'identità alla squadra, è avvenuto quasi fin da subito, con la vittoria contro il Venezia in trasferta per uno a zero. 

Da quel momento, il Lecce è riuscito a risollevarsi: con Giampaolo alla guida, la squadra ha conquistato ben 14 punti in 11 partite. Il Lecce con la vittoria di ieri, in attesa dei risultati delle altre, è al tredicesimo posto con 23 punti su 23 partite, ovvero una media da salvezza assicurata.

La svolta offensiva

Giampaolo però, non ha solo il merito di aver risollevato il Lecce a livello di punti, ma anche a livello di gioco e di valorizzazione dei vari talenti. Con lui in panca l'attacco è ritornato a girare. Krstovic sembra rinato, con 5 gol e 3 assist nelle ultime 11 gare. Non solo, perché anche Morente e Pierotti risultano rinvigoriti da quando c'è il tecnico abruzzese. 

Il primo è ritornato sulla fascia che gli compete, siglando anche tre reti, mentre Pierotti, con la doppietta di ieri, è riuscito a mettere a referto quattro reti e due assist. Ora le prossime partite saranno fondamentali per il percorso salvezza dei giallorossi, ma le premesse per fare una buona seconda parte di stagione ci sono tutte.

Dorgu saluta il Lecce: il giocatore è in partenza per Manchester
La moviola di Calvarese: "Rigore giusto, ma su Krstovic..."

💬 Commenti