Atalanta, Inter e Cagliari di fila, è già successo: ecco come è andata
Il calendario ripropone un trittico che il Lecce ha già affrontato in passato
Atalanta, Inter e Cagliari. Sono stati questi i tre ostacoli che il calendario ha messo sulla strada del Lecce di Gotti in questo avvio di campionato prima della sosta dedicata alle Nazionali. A dire il vero, la formazione giallorossa ha già affrontato le compagini nerazzurre, perdendo entrambe le sfide, ed attende la squadra sarda al Via Del Mare sabato alle ore 18:30.
Un trittico già affrontato
Eppure, il Lecce ha già affrontato questo trittico nella passata stagione. Atalanta, Inter e Cagliari di fila nel periodo natalizio, con D’Aversa in panchina e l’umore alle stelle dopo la vittoria casalinga contro il Frosinone.
L’unica differenza di questa stagione rispetto alla scorsa riguarda la sfida contro la formazione di Gasperini. Quest’anno gli orobici hanno sbancato il Via Del Mare, mentre nell’ultimo campionato la formazione bergamasca aveva vinto la sfida in casa per 1 a 0 grazie alla rete di Lookman.
In quel trittico il Lecce ha raccolto un solo punto, pareggiando in casa contro il Cagliari di Claudio Ranieri. La squadra di D’Aversa, come spesso accadeva in quel periodo, ha giocato solo un tempo, mentre nella ripresa ha lasciato campo agli avversari, permettendo loro di riportare il punteggio sul risultato di parità.
L’augurio è che questa volta possano arrivare tre punti contro i sardi. Una vittoria sarebbe fondamentale per affrontare la sosta con un umore diverso e spegnere sul nascere i primi malumori creatisi dopo le due sconfitte consecutive con Atalanta ed Inter.
Dal Cagliari al Cagliari
Un’altra singolare statistica che riguarda il Cagliari è quella relativa all’ultimo gol segnato in Serie A. L’ultima marcatura realizzata dal Lecce nella scorsa stagione è stata propria quella di Nikola Krstovic contro la compagine rossoblù. Da allora 4 partite, due contro l’Atalanta, una contro l’Udinese e una contro l’Inter, e 0 gol per la truppa di Gotti, che adesso non vede l’ora di esultare insieme al suo pubblico.
Speriamo che ritrovare il Cagliari permetta al Lecce di ritrovare anche la via della rete. In fondo, per vincere le partite bisogna fare gol.