Ricordate Embalo? È diventato il nuovo colpo dei gialloblù

L'ex attaccante del Lecce dei tempi della Serie C, dopo una esperienza avuta anche in Serie A e in Serie B, ripartirà da una nuova categoria
Fa il suo debutto in Serie A con il Palermo nella stagione 2016-2017, giocando 12 partite. Nonostante l'impegno, il Palermo retrocede e Embalo torna in Serie B, giocando nuovamente per il Brescia. Nelle stagioni seguenti, colleziona esperienze con varie squadre italiane come Cosenza e Cittadella.
Nel 2019, Embalo si trasferisce in Belgio per giocare con l'Eupen, dove rimane per due stagioni, segnando complessivamente 2 gol in 31 presenze. A metà della stagione 2020-2021, si trasferisce in Spagna, giocando per l'Alcorcón.
Nel 2022, Embalo torna in Italia, firmando per il Cittadella in Serie B. Più recentemente, ha giocato per il Foggia in Serie C, dove ha segnato 5 gol in 18 presenze, dimostrando di avere ancora molto da offrire.

Viene convocato per la prima volta dalla nazionale della Guinea-Bissau nel 2018. Fa il suo debutto l'8 settembre dello stesso anno contro il Mozambico, segnando anche un gol nella partita terminata 2-2. Ha collezionato un totale di 3 presenze con la nazionale, contribuendo alla sua qualificazione per la Coppa d'Africa.
Embalo è noto per la sua velocità, abilità nel dribbling e capacità di giocare sia come attaccante che come ala, rendendolo un giocatore versatile e prezioso per qualsiasi squadra.