header logo

È una coppia criticata, molto spesso anche ingiustamente, ma alla fine al centro della difesa, per un motivo o per un altro, ci sono sempre loro, Fabio Lucioni e Biagio Meccariello.

Il centrale ex Benevento ha disputato 29 partite in questa stagione ed è tornato ad essere il difensore che abbiamo ammirato due stagioni fa nel campionato cadetto, sebbene un paio di errori in fase difensiva siano costati al Lecce gol e punti.

Il centrale nato a Benevento, invece, di partite ne ha giocate 24 e contro il Cosenza ha trovato la via del gol. In questo campionato è partito come riserva di Dermaku ma i tanti problemi vissuti dal difensore albanese lo hanno fatto ritornare titolare, ricomponendo la coppia che due anni fa ha portato il Lecce in Serie A con in panchina Liverani.

Lucioni è un difensore abile nell’anticipo e bravo nel posizionamento: sa farsi trovare sempre nel posto giusto al momento giusto. Meccariello, dal canto suo, è bravo di testa ed elegante con i piedi, nonostante qualche svarioni in alcune fasi della partita.

I due ormai si conoscono, hanno giocato tante volte insieme e sanno pregi e difetti dell’altro. Ovviamente Corini, in questo rush finale di campionato, terrà in considerazione anche il rientrante Dermaku e l’acquisto di gennaio Pisacane, tutti e due difensori di sicuro affidamento.

La coppia Lucioni-Meccariello, però, si è consolidata nel tempo ed ora il Lecce ha bisogno di certezze, le stesse che pian piano ha acquisito dopo queste 4 vittorie consecutive.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti