header logo

Primo posto e Scudetto: mister Federico Coppitelli ha decisamente lasciato il segno a Lecce. Approdato nel Salento nell'estate del 2022, reduce da un'ottima esperienza al Torino, il giovane tecnico ha subito fatto centro portando un altro trofeo giovanile nella bacheca del club salentino.

Una cavalcata trionfale, sia nella regular season sia nelle fasi finali a Reggio Emilia. Il gol di Hasic al minuto 118 ha incoronato il grande lavoro di Corvino, dei giovani dell'U19 e di Coppitelli assieme a tutto il suo staff.

La stagione successiva (ovvero la scorsa) è stata l'anno zero per la Primavera del Lecce, alle prese con una rivoluzione. Il tredicesimo posto finale ha garantito una salvezza tranquilla, in seguito alla quale Coppitelli ha lasciato il calcio italiano.

Dopo aver comunicato l'intenzione di compiere il grande salto tra i professionisti, l'allenatore si è accordato con l'Osijek, club croato impegnato coi preliminari di UEFA Conference League. Ha dichiarato:

Per me è stata una scelta abbastanza facile. Molti mi chiedono come mai abbia fatto una scelta magari non così ordinaria, visto che sono all’estero, però io qui ho trovato una società in grande crescita, con la presenza del direttore José Boto che è di spessore internazionale. 

Ieri sera Coppitelli ha debuttato ufficialmente sulla panchina dell'Osijek. La società croata ha disputato il primo turno preliminare di Conference, vincendo 5-1 contro il Levadia, club estone. L'1 agosto si svolgerà la gara di ritorno, ma la qualificazione sembra già blindata.

Coppitelli

Grande prestazione degli uomini di Coppitelli che sono andati a segno con Mierez (tripletta), Guedes e Bukvic. Di Musaba l'unica rete degli avversari.

Nelle scorse settimane il giallorosso Salomaa era stato accostato ai croati dallo stesso Corvino tuttavia, visto il tempo trascorso, probabilmente la pista di mercato non è entrata nel vivo.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
10eLotto bacia Melendugno: arriva una vincita per un fortunato cittadino

💬 Commenti