header logo

Dopo un inizio scoppiettante, l'Empoli di D'Aversa ha avuto un momento di flessione non riuscendo più a vincere. Nelle ultime cinque partite prima di quella odierna infatti, i toscani hanno pareggiato due partite perdendone tre

Il Como di Fabregas invece era reduce dalla pesante sconfitta contro la Lazio per 5 reti a 1 ed un cammino in Serie A per adesso abbastanza complicato.

La partita

La partita è stata sostanzialmente in equilibrio per tutto il primo tempo, con poche emozioni da entrambe le parti. L'attacco dei lariani, formato da Belotti, Fadera e Strefezza non è riuscito mai a brillare.

Colombo

Il secondo tempo invece, si apre con un bellissimo gol di destro di Pellegri che porta in vantaggio gli uomini di D'Aversa.

Nonostante Fabregas abbia provato ad impiegare tutto il proprio arsenale offensivo in campo, con Verdi, Nico Paz, Cutrone e Cerri nei minuti finali, il portiere dei toscani Vasquez non è mai stato veramente impegnato. 

Da segnalare una grande azione nel finale salvata da Viti che ha uncinato il pallone al volo non permettendo a Cerri di mettere dentro un gol facile, poi veramente poco altro.

Tanti ex nell'Empoli

A parte mister D'Aversa, che torna a sorridere con una bella vittoria su una rivale, nell'Empoli militano molti ex giallorossi. Molto bene Henderson sulla mediana, mentre Pezzella si è distinto per l'ottima prova sulla fascia.

Da segnalare anche la buona prestazione di Youssef Maleh, che è anche andato vicino alla rete del due a zero ed è stato praticamente ovunque.

Anche Colombo si è distinto per qualche buona conclusione da fuori area andando vicino alla rete.

Ora i toscani potranno guardare alla partita del “Via del Mare” con la testa molto più leggera, forti dei 14 punti in classifica e di una posizione abbastanza tranquilla.

Alla prossima pagina, la classifica aggiornata prima di Lazio-Cagliari.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Cecere: "A Gendrey manca il Salento. Kaba sarà la rivelazione"

💬 Commenti (2)