header logo

Nell'anticipo della trentaduesima giornata di campionato, la Juventus ha battuto all'Allianz Stadium il Lecce di Giampaolo per due reti ad una. Succede quasi tutto nel primo tempo, con i bianconeri che passano in vantaggio subito con Koopmeiners, dopo pochi minuti Krstovic colpisce il palo con un tiro da fuori. Al 30° invece la Juve rimane miracolosamente in parità numerica, con l'arbitro Zufferli che non ravvisa un fallo da ultimo uomo con annessa espulsione ai danni di Renato Veiga ai danni di Krstovic

Pochi minuti dopo, al 33°, arriva il due a zero della Juve con Yildiz. Nella ripresa non accade nulla fino ai minuti finali, dove prima Rebic sbaglia una ottima occasione solo davanti a Di Gregorio (83°) e poi Baschirotto accorcia le distanze (88°), portando il risultato sul definitivo 2-1. Queste le opinioni dei tifosi giallorossi sui social.

 

"Arbitraggio in evidente malafede"

Il principale imputato di questo risultato è senza ombra di dubbio il direttore di gara Zufferli. Secondo l'opinione dei sostenitori giallorossi sui social, infatti, l'arbitro non ha avuto il coraggio di lasciare la Juventus in inferiorità numerica per almeno un'ora. 

 

juventus lecce krstovic

 

Alcuni dei tifosi gridano anche alla malafede e, nel farlo, chiamano in causa non solo l'evidente fallo di Veiga su Krstovic, ma ricordano anche la punizione al limite dell'area non fischiata a N'Dri su fallo di Kelly al 93°. (Arbitraggio scandaloso! Aveva paura che pareggiassimo e ha dato 3 di recupero! La punizione negata alla fine è malafede!; Il fallo non fischiato alla fine su N' Dri è inspiegabile, forse l'arbitro aveva paura che pareggiassimo?????!!!!!; Arbitraggio scandaloso. Ma non è la prima volta. Siamo abituati. Vergogna. Avanti Lecce non mollare; Contro tutto e tutti. DAI LECCE NON MOLLARE!).

 

Un atteggiamento più che apprezzato, soprattutto nella ripresa

Alla tifoseria giallorossa, però, è piaciuta molto la prestazione della squadra di Marco Giampaolo, soprattutto nella ripresa. Per questo chiedono ai giocatori di entrare in campo sempre con la cattiveria e la determinazione come quella vista nella ripresa del match di ieri sera, a partire dalla sfida contro il Como

 

Quella del Via del Mare in programma per sabato alle 15 è, come definita anche dallo stesso Giampaolo, una sfida importante, quasi decisiva per il cammino del Lecce in campionato. (Carattere nel secondo tempo. Quello che serviva. Ora una sola cosa. Thiago Gabriel e Danilo Veiga SEMPRE dall'inizio.; Per quelli che siamo buona prova a Torino. Sfortunati (palo), più aggressivi sul finale (e ci sta preparare anche partite in questo modo) ma arbitraggio come spesso capita quest'anno decisamente dubbio in alcuni casi. Per fortuna sabato prossimo si gioca in casa.;Sempre con voi!! Anche all’inferno!!)

Che esordio in giallorosso! Il Lecce scopre un nuovo talento?
Ziliani contro DAZN: "Mai vista una narrazione così tossica. Dovrebbero vergognarsi"

💬 Commenti