Empoli-Lecce, le pagelle dei giallorossi
Piovono insufficienze per la squadra di Baroni
🔥 Questo spazio è libero e può essere occupato dalla tua pubblicità. Scegli di pubblicare qui la tua inserzione per avere la massima visibilità nel post partita del Lecce. Contattaci via social o scrivendo a [email protected].
FALCONE 6,5
Migliore in campo dei suoi, e non è una buona notizia quando il migliore in campo è il portiere. Autore di diverse buone respinte, sa farsi trovare pronto.
GENDREY 5,5
Buon primo tempo, poi nella ripresa cala vistosamente, è costretto ad abbassare il suo raggio d'azione e va in grossa difficoltà.
BASCHIROTTO 6
Di testa le prende tutte, anche palla a terra è difficile prendergli il tempo. Meno qualità in impostazione, ma solita attenzione nei contrasti.
TUIA 6
Pulito negli interventi, col passare dei minuti però perde un po' le misure e anche lui va in difficoltà.
🔄 PEZZELLA 5,5
Così come il suo compagno sulla fascia opposta, non riesce a dare continuità nella ripresa a quanto di buono fatto nella prima frazione di gioco.
🔄 BLIN 5
Partita in apnea anche per lui, a partire dal cartellino giallo nei primi minuti che sicuramente lo condiziona. Troppo impreciso, e anche in fase di rottura non sembra avere il passo.
HJULMAND 5
Che non fosse la sua giornata si era intuito nel primo tempo, lo schermo creato dagli avversari ha funzionato e non è riuscito a entrare in panchina. Il fallo da rigore però è un'ingenuità troppo grossa per un giocatore della sua caratura.
🔄 GONZALEZ 5,5
Si perde strada facendo, pochi spunti e poco coinvolto nel gioco, fa grande fatica a trovare spazi in mezzo al campo.
STREFEZZA 5
L'unico tiro della partita del Lecce porta la sua firma, ma è molto lontano dallo specchio della porta. Qualche spunto nella prima mezz'ora, poi cala vistosamente.
🔄 COLOMBO 5
Praticamente nessun pallone giocabile negli ultimi venti metri, ma anche lontano dalla porta non riesce a fare granché, i difensori avversari riescono troppo spesso a prendergli il tempo.
🔄 BANDA 5
Da un giocatore con i suoi cambi di passo è lecito aspettarsi maggiore incisività, ha un'occasione per provare a rendersi pericoloso nei primi minuti ma non riesce ad approfittarne. Nel complesso evanescente.
BARONI 5
Cinque sconfitte consecutive, cinque partite senza segnare, cinque partite nelle quali basta una sola mano per contare i tiri in porta (e avanza anche qualche dita). Anche contro l'Empoli preoccupa l'atteggiamento, troppo remissivo e più attento a non subire che a provare a offendere. A conti fatti la differenza la fa un episodio, certo, ma sempre a conti fatti il Lecce sembra non aver fatto nulla prima per vincere e poi per provare a pareggiare la partita. I cambi dalla panchina non sparigliano le carte sul banco e contribuiscono a mantenere l'andamento mononota del match.
🔄 SOSTITUZIONI
DI FRANCESCO 5
Non riesce praticamente mai a rendersi pericoloso.
OUDIN 5,5
Fa vedere poco o nulla.
HELGASON 5,5
Il suo ingresso in campo non cambia lo spartito a centrocampo.
CEESAY s.v.
GALLO s.v.