Anche quest'anno la tradizione è rispettata: Masiello out contro il Bari

La decisione di Castori in vista del match di pasquetta
Ormai non dovrebbe fare nemmeno notizia, ma ogni anno il tifoso barese rimane deluso dalla mancata convocazione di Andrea Masiello nella sfida proprio contro il suo passato. L'ex capitano del Bari, ora al Sudtirol, è conosciuto dalla tifoseria biancorossa per le vicende che lo hanno coinvolto durante Bari-Lecce del 2011, quando i salentini vinsero per due a zero il derby che garantì ai giallorossi allenati da De Canio la salvezza matematica. Di quella partita, purtroppo, si ricorda soprattutto l'autogol dello stesso Masiello che chiuse il match sul 2-0.
Un brutto ricordo dell'ex capitano nei tifosi del Bari
A distanza di anni l'allora capitano del Bari confessò ai PM di aver commesso quell'autogol volontariamente, in cambio del pagamento di una cifra di circa 300mila euro. Un autogol che non andò giù ai tifosi biancorossi che in quella stagione non solo dovettero vedere i propri acerrimi rivali festeggiare la salvezza in casa propria, ma lo fecero anche grazie al tradimento del proprio capitano.
Per questo, da quel famoso 15 maggio 2011, i tifosi baresi aspettano con “ansia” il ritorno del proprio ex capitano nel capoluogo pugliese, o quantomeno che Masiello torni a giocare contro il Bari.
Masiello out contro il Bari: la tradizione è confermata
La “tradizione” vuole però che ogni anno, ogni qualvolta c'è la possibilità che Masiello possa giocare contro il Bari, il difensore non è mai convocato. In alcuni casi per infortunio, in altri per squalifica, ciò che è oggettivo è che Masiello non ha mai giocato contro la sua ex squadra.
Nemmeno in questo caso, con il Sudtirol immischiato in una selvaggia lotta per la salvezza che vede coinvolte sette squadre in cinque punti- al momento i tirolesi giocherebbero i playout, ma sono a due soli punti in più dal Cittadella terzultimo- il tecnico del Sudtirol Fabrizio Castori non ha convocato il difensore per il match contro il Bari in programma lunedì 21 aprile alle 12:30. Ciò che è strano, e che probabilmente chiarirà il mister in conferenza, è che in questo caso Masiello non risulta nè infortunato nè squalificato.