Come hanno preso a Bologna la cessione di Karlsson?
Ieri pomeriggio si è chiusa la trattativa tra il Lecce e il Bologna per l'arrivo in prestito dell'esterno svedese in Salento
Nel pomeriggio di ieri è arrivata la notizia del primo rinforzo in casa giallorossa. Si tratta di Jesper Karlsson, esterno svedese del Bologna che arriva in Salento in prestito secco. La notizia, lanciata a livello nazionale da Gianluca Di Marzio, è arrivata come un fulmine a ciel sereno.
Inoltre, dopo due acquisti in attacco per la primavera, i tifosi aspettavano con ansia un nuovo colpo per la prima squadra, che si prepara ad affrontare un mese di gennaio dove giocherà quattro scontri diretti per la salvezza, senza poter contare su tanti giocatori. L'arrivo di Karlsson andrà probabilmente a sostituire l'infortunato Banda, anche se l'esterno svedese può giocare su entrambi i lati del campo.
Chi è Karlsson e perchè non è esploso a Bologna
L'esterno ex Bologna cresce nel settore giovanile dell'Elfsborg. Nel 2020 passa agli olandesi dell'AZ per 2,5 milioni e con gli olandesi gioca 124 partite, segnando 46 gol e sfornendo 33 assist. Le sue prestazioni fanno colpo al Bologna, che nel 2023 decide di portarlo in Italia pagandolo circa 11 milioni.
La squadra felsinea punta tantissimo su di lui, affidandoli anche la maglia numero 10, che nella sua storia l'ha indossata gente come Roberto Baggio. Nonostante questo, però, Karlsson gioca solo 14 partite in due anni, segnando solo un gol (nella vittoria a Roma contro la squadra di Juric per 2-3).
Con Italiano non trova particolarmente tanto spazio anche a causa delle prestazioni super della coppia Ndoye-Dominguez, che nelle ultime settimane hanno relegato in panchina anche il capitano Orsolini. Il prestito a Lecce può servire all'esterno svedese per trovare quella continuità di prestazioni che gli serve e per mostrare tutte le sue qualità.
“Questo ragazzo è forte davvero”
La notizia della cessione di Karlsson è stata accolta con stupore anche dai tifosi bolognesi. Infatti, nessuno fino ad ora aveva parlato di una trattativa con il Lecce per il giocatore, e anche se l'esterno era in uscita non ci si aspettava un suo trasferimento in Salento.
Così come detto in precedenza, anche i tifosi del Bologna pensano che questo trasferimento possa essere l'occasione per Karlsson di mostrare tutto il suo talento (Dimostrerà a Lecce d'esser forte e tornerà da noi...dai Jesper- Diventa un fenomeno-Io l'avrei tenuto con tutti gli impegni che abbiamo).
C'è anche chi comunque è contento di questa cessione e non era soddisfatto delle prestazioni del giocatore (Se non riuscirà a giocare a Lecce …zero rimpianti di nn vederlo qua..nn è un caso che con 2 mister differenti abbia fatto quasi sempre pena..considerando che il tifoso non vede come si allena in settimana)