header logo

L'estremo difensore Federico Brancolini, dopo aver risolto il suo contratto col Lecce negli scorsi giorni, quest'oggi ha superato le visite mediche e poi ha firmato con l'Empoli un contratto di durata triennale, fino al 30 giugno 2027.

Ritorno in Toscana e nuovo incrocio con D'Aversa

Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, il portiere classe 2001 torna quindi nella sua regione dopo due stagioni in Salento. Si incrociano nuovamente dunque, le strade di mister Roberto D'Aversa e del portiere ex Lecce, dopo non una stagione esaltante per entrambi, visto l'esonero per l'allenatore e la sola presenza per Brancolini (nella sconfitta di Coppa Italia per 4-2 contro il Parma lo scorso 1 novembre). 

Il portiere italiano arriva ad Empoli per rimpiazzare Perisan e verosimilmente sarà vice-Vasquez, ma visto che per entrambi si tratta della prima vera chance in Serie A è bene mettere le mani avanti: le chiavi della porta le avrà chi si meriterà la piena fiducia da parte dello staff tecnico; quindi, il posto da titolare andrà ottenuto e difeso con le unghie, in tutti i ruoli del campo.

Oggi, dunque, dopo le visite mediche di rito la firma che lo legherà al club del presidente Corsi fino al 30 giugno 2027. L'estremo difensore è nato a Modena, ma è cresciuto nel vivaio della Fiorentina che lo girò al Lecce due anni fa. Dopo due stagioni nel Salento è arrivato il momento per lui di cambiare aria e mettersi a disposizione degli azzuri di mister D'Aversa.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Bari, tensione tra De Laurentiis e lo sceicco Al Sabah? La situazione

💬 Commenti