Lecce, sfrutta il Via Del Mare: in casa vai più forte
I giallorossi hanno conquistato 19 punti in casa e contro la Roma vogliono regalare una vittoria ai propri tifosi
Il Lecce di Roberto D’Aversa prima e di Luca Gotti adesso in questa stagione si è sempre espresso meglio in casa. Al Via Del Mare, infatti, ha conquistato tutte le vittorie, salvo quella ottenuta a Salerno nell’ultimo turno di campionato, ed ha anche disputato le migliori partite, riuscendo a volte a tenere testa perfino ad alcune big del nostro calcio.
I numeri casalinghi
Se si tenesse conto soltanto della classifica casalinga, i giallorossi si troverebbero al quindicesimo posto, con 19 punti frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. La media punti è di 1.36, mentre i gol fatti sono stati 15 e quelli subiti 22.
I numeri parlano chiaro ed anche analizzando i punti ottenuti invece in trasferta, si nota subito come questa squadra, per ragioni non solo riconducibili al calore del pubblico, riesca a giocare meglio ed a ottenere risultati più soddisfacenti nel Salento anziché altrove.
Alle spalle del Lecce, nella graduatoria dei punti conquistati tra le proprie mura, troviamo Verona, Sassuolo, Udinese, Empoli e Salernitana, tutte squadre che si trovano qualche punto più in basso anche nella classifica generale del campionato di Serie A.
Il calendario e le prossime sfide
Ci sono anche da tenere in considerazione il calendario e le prossime partite che la truppa di Gotti andrà ad affrontare. Innanzitutto, delle prossime 9 gare che mancano al termine della stagione, i salentini ne disputeranno ben 5 in casa, 3 delle quali scontri o quasi per la salvezza.
Dopo la Roma, infatti, Blin e compagni affronteranno Empoli, Monza, Udinese ed Atalanta al Via Del Mare, sfide fondamentali per la lotta salvezza.
Poi, il pubblico di fede giallorossa ed i 21000 abbonati potranno dare una grossa mano alla compagine salentina. Di sicuro i tifosi riempiranno lo stadio e proveranno a spingere i loro beniamini verso una salvezza importante e fondamentale per il progetto Lecce.
Tutti dovranno dare il massimo per raggiungere l’obiettivo con il Via Del Mare che dovrà essere ad ogni gara il catino infernale delle grandi occasioni.