Priorità a difesa ed attacco, ma davvero non serve un altro centrocampista?
Il Lecce ha bisogno anche di un giocatore nel reparto di centrocampo, soprattutto se dovessero partire Maleh ed Helgason
Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera qualche giorno fa hanno parlato in conferenza stampa in occasione della presentazione di Filip Marchwinski.
I prossimi acquisti da compiere
Il responsabile dell'area tecnica giallorossa ha subito delineato le strategie di mercato per il futuro, spiegando che servirà rinforzare necessariamente il reparto difensivo con tre pedine ed, all’occorrenza, acquistare un’altra punta per stare tranquilli e coperti anche lì davanti.
A dire il vero, con il rinnovo di Burnete fino al 2029 adesso le punte a disposizione di mister Gotti sono due, ma la società pare comunque intenzionata a regalare al tecnico un altro centravanti di peso.
Ed a centrocampo?
Nella conferenza stampa di cui sopra, Pantaleo Corvino è stato chiaro anche riguardo al futuro di Youssef Maleh. Il centrocampista è in partenza e lascerà il Salento entro la fine di questo mercato, nonostante al momento non si conoscano né formula del trasferimento né la squadra dove andrà a giocare nella prossima stagione.
Tenendo conto di questo ed anche dei problemi fisici di Joan Gonzalez, del recupero ancora non totalmente avvenuto da parte di Mohamed Kaba, che ricordiamo ha subito la rottura del legamento crociato il 3 marzo in quel di Frosinone, dell'addio di Alexis Blin e dalla molto probabile partenza di Thoir Helgason, non è impensabile immaginare che il Lecce si cautelerà portando a casa anche un centrocampista.
Al momento, Luca Gotti dispone in quella porzione di campo di Balthazar Pierret, Ylber Ramadani, Medon Berisha e Hamza Rafia, oltre ai giocatori sopra citati. Sembra plausibile immaginare, quindi, che la dirigenza giallorossa proverà ad acquistare un altro uomo in quel reparto, per renderlo ancora più competitivo e ricco di alternative.
In fondo, la Serie A della prossima stagione sembra pure più difficile rispetto a quella precedente ed è necessario quindi non farsi trovare impreparati e curare ogni possibile dettaglio.