header logo

Erik e Roma due cani antidroga in servizio presso la Guardia di Finanza provinciale di Lecce, hanno supportato il sequestro di svariate dosi di hashish, marijuana e cocaina, occultate all’interno di borse o in doppifondi ricavati nei portabagagli delle autovetture, rinvenute nella disponibilità di ben 39 soggetti segnalati alla Prefettura di Lecce

Gli interventi hanno interessato le località di Gallipoli, Porto Cesareo, Torre Lapillo, Sant’Isidoro, Santa Maria al Bagno e Santa Caterina, e l’attività eseguita rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo a punto dalla Guardia di Finanza di Lecce per la salvaguardia della legalità e la tutela della salute dei cittadini, soprattutto dei più giovani.

A giugno altri sequestri

Nello scorso giugno sempre un'operazione della Guardia di Finanza di Lecce ha portato al sequestro di oltre 4.500 piante di marijuana in tre diverse aree rurali vicino a Campo Panareo. Le piantagioni erano irrigate mediante cisterne collegate all'impianto idrico pubblico. 

Le piante, dal peso complessivo di circa 280 kg, hanno un valore di mercato stimato intorno ai 2,8 milioni di euro, mentre il valore potenziale della sostanza prodotta avrebbe superato i 30 milioni di euro. Il magistrato di turno, dott. Alessandro Prontera, aveva disposto il sequestro a carico di ignoti. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Frenata per Gallo, alla Roma offerto un esterno sinistro di spessore: le ultime

💬 Commenti